Tempi di simulazione Powermill

Alcuni giorni fa da un Cliente è venuto fuori il discorso dei tempi di simulazione macchina di Powermill: in alcuni contesti, con tolleranze di simulazione basse, con vari percorsi 5 assi, con la simulazione grafica dei movimenti macchina attiva e, soprattutto, con il Viewmill attivo, i tempi di simulazione non sono "popolari".Io sono d'accordo con questa osservazione, tuttavia vista la mole di dati da calcolare ritengo possa essere una circostanza accettabile (se poi si trova modo di ridurre i tempi ben venga).A seguire il mio Cliente mi indica la possibilità di simulare con Viewmill e macchina ma, al contempo, bloccando la grafica (il "famigerato" graphics lock) per far si che i tempi di simulazione si riducano. Pare sia una circostanza indicata nel Forum Autodesk.Vista la mia incapacità di apprezzare il graphics lock, ho voluto creare  una situazione per la verifica di cui sopra, il risultato è visibile nelle due immagini di cui sotto:

simulazione classicacon graphics lock  

 

I tempi si equivalgono (considerando gli scarti dati da vari fattori), a mio parere nel contesto descritto il graphics lock non conta nulla.

Data della prova 14-09-2020

Tolleranza di simulazione Viewmill 0.5

Programma nc unico con 16 percorsi utensile, 2 3+2, 5 5assi continui

Versione di Powermill usata 2020.2.2

Workstation Dell Precision I7 2.7GHz, Quadro P3000

CICLO FISSO s.r.l.
Sede Operativa:
Via Leonardo Da Vinci 118 - Cavezzo MO

Sede Legale:
Via Gambisa 74 - 41019 Soliera MO

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - P.IVA 04072020367 - REA MO-440734
©2023
Ciclo Fisso s.r.l. - Design by ADVERA